Coppa Campania di Subbuteo Domenica la quarta edizione

Tutto pronto per la quarta edizione della Coppa Campania di Subbuteo, organizzata per domani al ristorante Lucretius di Nocera Superiore, dall’Old Subbuteo Club Nocerini che da poco ha avuto il...

Tutto pronto per la quarta edizione della Coppa Campania di Subbuteo, organizzata per domani al ristorante Lucretius di Nocera Superiore, dall’Old Subbuteo Club Nocerini che da poco ha avuto il riconoscimento nazionale ed è entrato a far parte del circuito italiano dell’Old Subbuteo Club. Un premio meritato dall’intero club guidato dal presidente Massimo La Femina, che con un lavoro diplomatico certosino è riuscito a far apprezzare la filosofia dei Molossi in tutta Italia.

Il tema della Coppa saranno i derby campani degli anni Ottanta. Parteciperanno, infatti, giocatori da tutta la Campania: avellinesi, beneventani, cavesi, napoletani, salernitani e solofrani in rigoroso ordine alfabetico si uniranno ai nocerini per formare un tabellone di 48 squadre, ognuna delle quali assumerà i colori delle squadre di calcio che andavano per la maggiore tra la C e la D in quegli anni.

Tra l’altro molti dei partecipanti, da ragazzi sono stati protagonisti delle curve di squadre normalmente rivali e oggi giocano e si divertono gomito a gomito per voglia di stare insieme e divertirsi a prescindere dal risultato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA