pontecagnano

Coordinamento dei sindaci Via libera del Piano di Zona

PONTECAGNANO. Riunione a Palazzo di Città del coordinamento istituzionale dell'Ambito S4 del Piano di Zona, che vede Pontecagnano comune capofila. In particolare, è stato approvato all'unanimità lo...

PONTECAGNANO. Riunione a Palazzo di Città del coordinamento istituzionale dell'Ambito S4 del Piano di Zona, che vede Pontecagnano comune capofila. In particolare, è stato approvato all'unanimità lo schema di convenzione che regola i rapporti tra i Comuni dell'Ambito territoriale, per l'esercizio delle funzioni associate, che ora dovrà essere recepito da parte dei singoli consigli comunali di riferimento. Approvato all'unanimità anche il regolamento che disciplina il funzionamento del dell'organo di Governo dell'Ambito territoriale, ossia il coordinamento istituzionale dei sindaci.

Il coordinamento istituzionale ha, inoltre, istituito l'Ufficio di Piano provvisorio, organo tecnico di supporto alle decisioni dei sindaci, di programmazione e gestione amministrativa dei servizi e degli interventi sociali e sociosanitari. Si è, dunque, provveduto alla nomina di Rossella Grasso, segretario generale del Comune di Pontecagnano Faiano, coordinatrice pro-tempore dell'Ambito S4, coadiuvata dai responsabili dei settori dell'Ente politiche sociali, Finanziario e Politiche comunitarie, nonché dal gruppo tecnico precedentemente istituito per gli atti preliminari.