politica

Convocate due sedute consiliari

Due consigli comunali, convocati in rapida successione all’inizio della prossima settimana, sanciranno la ripresa a pieno ritmo dell’attività politica in città. Al centro della discussione saranno...

Due consigli comunali, convocati in rapida successione all’inizio della prossima settimana, sanciranno la ripresa a pieno ritmo dell’attività politica in città. Al centro della discussione saranno argomenti importanti. Tra questi, la nomina dei nuovi revisori dei conti e l’esame di alcune questioni evidenziate da diversi consiglieri di minoranza.

In particolare, nell’assise fissata per lunedì prossimo, con inizio alle 18, l’attenzione sarà focalizzata sulla nomina del collegio dei revisori dei conti e sull’area parcheggio di via Schreiber. Probabilmente, la seduta consiliare fornirà anche l’occasione all’amministrazione comunale di chiarire i dettagli dell’operazione che sta interessando gli 86 lavoratori della ex Seta e che ha come obiettivo quello di mantenere la gestione dei rifiuti di competenza comunale. Se il progetto del sindaco Galdi andrà in porto, così come lasciano presagire i segnali incoraggianti scaturiti dall’incontro dello scorso martedì tra amministrazione e sindacati, grazie ad una sorta di staffetta tra una società a capitale pubblico e Metellia, l’ente comunale manterrà la gestione dei rifiuti e salverà il posto di lavoro dei dipendenti ex Seta.

Di diverso tenore, poi, sarà invece il consiglio comunale di martedì pomeriggio, che sarà tutto basato sul “question time”. All’attenzione del “parlamentino” cittadino, ci sarà la manifestazione “Città fedelissima”, su cui relazionerà il consigliere di Rifondazione comunista Michele Mazzeo, ma anche la mozione proposta dal consigliere del partito democratico Pasquale Scarlino riguardante le tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi.

Si discuterà, inoltre, del problema della sicurezza nelle frazioni, particolarmente avvertito e sollevato dall’indipendente Marco Senatore e della “Soget” di cui tratterà il consigliere del Pd Vincenzo Servalli.