Convivenza forzata con la Sla A Caggiano il libro di Pucciarelli

CAGGIANO. Domani alle 17,30, nell’atrio del Comune di Caggiano, è prevista una serata di storie, idee e parole sul tema “Pandemie e altre dicerie”, con il dottore Franco Morrone e Francesco...

CAGGIANO. Domani alle 17,30, nell’atrio del Comune di Caggiano, è prevista una serata di storie, idee e parole sul tema “Pandemie e altre dicerie”, con il dottore Franco Morrone e Francesco Pucciarelli, autore del libro “Pensieri sla… cciati”. In programma la partecipazione di ospiti a sorpresa.
Pucciarelli avrà uno spazio speciale dedicato alla presentazione della sua raccolta di pensieri scritti nei quali racconta con semplicità stilistica e autenticità di sentimenti il suo percorso di vita non facile, costretto alla convivenza forzata con la Sla. «Il libro – spiega Pucciarelli - si compone di vari brani scritti in momenti diversi durante la fase della malattia, in tutto sono una sessantina più alcune divagazioni finali scritte in dialetto dedicate al mio paese e riguardanti l’emigrazione vissuta sulla propria pelle da ogni famiglia».
Il dottor Morrone proporrà le proprie considerazioni sull’aspetto scientifico delle pandemie e sulle ricadute sociali. Con l’architetto Giuseppe Cafaro si entrerà invece nell’orizzonte dell’amore fatto di psicosi e nevrosi attraverso dolci melodie, canti e recitazione.
Lucia Giallorenzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.