Convention del Csi «Passione ed entusiasmo»

Il Centro sportivo italiano apre le attività 2013-2014 e si prepara a festeggiare i 70 anni di fondazione

Alla presenza del delegato allo sport del comune di Salerno, Marco Petillo, del delegato del Coni, Mimma Luca, del presidente regionale del Centro Sportivo Italiano, Pasquale Scarlino, il responsabile interregionale tecnico, Enrico Pellino e dei dirigenti del consiglio provinciale del Csi di Salerno, presieduto da Mimmo Credendino, si è aperta la convetion 2013-2014 del comitato provinciale CSI di Salerno. Numerose le società presenti alla manifestazione, guidate dai loro delegati di zona: Fioravante Gallo, delegato di zona di Castellabate e Cilento; Giuseppe Ricciardi delegato Piana del Sele; Matteo Cardamone, delegato di Sala Consilina e Annunziato Costanzo, delegato di Torre Orsaia.

L'intervento di Marco Petillo ha aperto la convetion soffermandosi sull'importanza di "educare allo sport":«Lo sport deve diventare momento di gioco e di aggregazione, soprattutto tra i giovani. Il Csi di Salerno- ha sottolineato il delegato allo sport, Petillo- in questi anni ha rappresentato un punto di riferimento non solo per le società sportive di Salerno, ma anche dell'intera provincia. Un plauso ai dirigenti tutti per i sacrifici e l'abnegazione che infondono nelle loro attività». Gli ha fatto eco il delegato del Coni, Mimma Luca: « Il Centro sportivo italiano di Salerno è un punto di riferimento per tanti giovani e non che si avvicinano alle tante discipline sportive; conseguendo grandi risultati, sia a livello provinciale, regionale che nazionale: si pensi alle società di nuoto, di calcio e di ginnastic».

Sarò un altro anno ricco di aspettative e di grandi traguardi per le società che sono affiliate al CSI di Salerno, ma anche di grande impegno per i dirigenti provinciali che dovranno agire come una grande squadra: «Occorre fare squadra- ha sottolineato il presidente del Comitato provinciale CSI, Mimmo Credendino- per far sì che gli obiettivi che ci siamo preposti si raggiungano a fine anno. Dobbiamo mettere in campo la passione, l'entusiasmo ed i valori cristiani che sono alla base dell'operato del Centro Sportivo Italiano, che il prossimo anno festeggerà i settant'anni di fondazione. Una squadra dove ogni singolo componente deve dare il meglio di sé». Il presidente provinciale, Credendino, a conclusione della manifestazione ha presentato i nuovi dirigenti e responsabili provinciali dell'Ente: Segretaria, Teresa Falco e responsabile della pallavolo, Antonio Talento.