Contursi, allagato il cimitero «È urgente correre ai ripari»

CONTURSI TERME. Cimitero parzialmente allagato e quindi, inaccessibile alle persone a causa della notevole quantità di pioggia caduta in questi giorni durante il maltempo, è questa la situazione che...

CONTURSI TERME. Cimitero parzialmente allagato e quindi, inaccessibile alle persone a causa della notevole quantità di pioggia caduta in questi giorni durante il maltempo, è questa la situazione che si è presentata nel ponte festivo dell’Immacolata, al consigliere comunale e capogruppo di opposizione del comune di Contursi Terme, l'avvocato Franco Rosa.
«Una situazione inaccettabile e vergognosa -spiega - Io stesso mi sono recato come di consuetudine festiva, al cimitero di Contursi per fare visita ai defunti e sono stato costretto ad andare via senza poter portare un fiore sulla tomba dei miei parenti perché il viale era tutto allagato. Anche altri concittadini che sono rientrati per le festività natalizie sono dovuti andare via senza fare visita ai loro defunti. Il cimitero versa in uno stato di abbandono e questo non deve accadere.
Sono necessari degli interventi di manutenzione straordinaria nei pressi dell’ingresso del cimitero poiché quell'area con la pioggia diventa inaccessibile ai visitatori. Porterò all'attenzione della cittadinanza e dell’amministrazione questa triste vicenda. Ci si concentri sui lavori urgenti di manutenzione necessari al nostro territorio». (m. c.)