Controlli stradali e anti prostituzione Giro di vite in città

Task force dei vigili urbani sulla litoranea e a San Giovanni L’assessore De Caro: «Prevenzione per la sicurezza»

Una vera e propria task force è stata allestita dall’amministrazione guidata dal sindaco, Massimo Cariello, e in particolare dall’assessore Vito De Caro per i controlli stradali e per il contrasto alla prostituzione. Ieri mattina, infatti, gli agenti della polizia locale, guidata dal comandante Mario Dura, hanno fermato e controllato numerose autovetture, molte delle quali sono state trovate prive di assicurazione e revisione. Sono state anche elevate contravvenzioni per mancato rispetto dei limiti di velocità e per violazione delle norme del codice della strada.
I cittadini stanno insomma toccando con mano quello che l’assessore De Caro aveva promesso, ossia l’intensificazione dei controlli sul territorio, con un aumento delle pattuglie nelle ore serali, soprattutto ora che la stagione estriva è di fatto arrivata.
«Come avevo preannunciato - ha dichiarato De Caro - abbiamo messo in campo una vera e propria task force per la sicurezza e il rispetto delle regole stradali. In sinergia con le forze dell’ordine e con l’amministrazione Cariello, stiamo cercando con queste azioni di prevenzione di rendere più sicura la città e nello stesso tempo migliorare anche la viabilità e il rispetto delle norme».
L’assessore ha poi illustrato i dettagli dell’operazione: «Gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Mario Dura, hanno avviato un controllo certosino sulle auto che transitavano sulla Statale a San Giovanni. Con l’autovelox gli agenti hanno scovato le auto senza assicurazione o revisione e le hanno fermate nella prima rotatoria di San Giovanni. Sono stati inoltre effettuati controlli anche su chi procedeva a velocità sostenuta o non rispettava la segnaletica. Stesso discorso a Santa Cecilia, Cioffi e Campolongo e nelle zone periferiche, con controlli anche da parte di altre forze dell’ordine al fine di rendere quelle strade sicure e monitorate, proprio in questo periodo della bella stagione, dove aumentano i visitatori e quindi le autovetture».
I controlli proseguiranno per tutti i week end: «Massima attenzione nei fine settimana - prosegue De Caro- proprio come deterrente per chi guida in centro ma soprattutto sulle vie del mare».
Ma l’attenzione è stata alta anche sul fronte del contrasto alla prostituzione: «Sono stati multai - ha dedtto De Caro - due clienti delle prostitute in litoranea, come prevede l’ordinanza sindacale, con ben mille euro incassati. Quindi lotta a chi intralcia la litoranea e a chi consuma sesso a pagamento».
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA