capaccio paestum

Contributo per i fitti, pubblicato il bando

CAPACCIO PAESTUM. Pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi integrativi al canone di locazione per l’anno 2014. Lo schema è stato approvato nel corso dell’ultima seduta di giunta...

CAPACCIO PAESTUM. Pubblicato il bando per l’assegnazione dei contributi integrativi al canone di locazione per l’anno 2014. Lo schema è stato approvato nel corso dell’ultima seduta di giunta presieduta dal sindaco Italo Voza. «È bene precisare che l’elargizione dei contributi – si legge in una nota del Comune - dipenderà strettamente dall’erogazione di fondi da parte della Regione che al momento non ha inviato ancora alcuna comunicazione in merito. Pertanto, la procedura viene attivata nelle more di apposita comunicazione da parte della Regione in merito all’importo del contributo eventualmente concesso al Comune».

Il bando è riservato ai cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica. Sono ammissibili gli stranieri, titolari di carta di soggiorno o permesso almeno biennale, esercitanti una regolare attività di lavoro subordinato o autonomo e residenti sul territorio nazionale da almeno dieci anni e cinque nella regione Campania. L’erogazione a soggetti che dichiarano Isee 0 è possibile solo previa esibizione di espressa autocertificazione, debitamente sottoscritta dal richiedente, circa la fonte di sostentamento del proprio nucleo familiare.

Il contributo sarà calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo al netto degli oneri accessori, sul valore Isee. La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria.

Le istanze di partecipazione devono essere compilate su appositi modelli predisposti e spedite al Comune entro il prossimo 29 ottobre con tutta la relativa documentazione allegata.