«Contributi solo agli amici di Ferraioli»

Angri, le opposizioni attaccano l’amministrazione sui fondi erogati alle famiglie disagiate

ANGRI. «Regalo di Natale per pochi amici»: questo è il duro attacco sferrato all’amministrazione da parte dei consiglieri di opposizione Domenico D’Auria, Pasquale Mauri, Annamaria Russo e Giacomo Sorrentino. I quattro accusano il governo di aver concesso soltanto a nove famiglie il contributo per i disagi abitativi.

«Non ci spieghiamo perché il contributo per disagi abitativi sia stato riservato solo a nove persone -spiegano- e quale criterio si sia utilizzato a fronte di decine di situazioni economiche di uguale gravità. Alcuni beneficiari hanno sostenuto la candidatura a sindaco di Ferraioli».

Vi è più. «L’amministrazione -prosegue Mauri - con gli ultimi atti prodotti ci conferma la volontà di voler continuare a prendere in giro gli angresi. A fronte del taglio dei fondi destinati ai servizi sociali, in particolare per l’una tantum ai meno abbienti, ai nonni vigili e per il centro anziani di via Murelle, assume due staffisti in più rispetto alla struttura dell’amministrazione Mauri, spende 13mila euro per le luminarie e 15mila per gli eventi natalizi».

Concludono: «Premesso che siamo favorevoli nell’investire in cultura siamo convinti che non si sarebbe dovuto tagliare alcun centesimo dalla spesa sociale rispetto al passato, e ci domandiamo se qualche angrese si è accorto dei benefici di questa spesa, e se si è certi che con 12.500 euro non si sarebbero potuto acquistare le luminare messe in solo quattro strade visto che a piazza S. Giovanni e via di Mezzo sono state a carico di altri».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA