Contributi per i fitti a Baronissi

BARONISSI. Il Comune ha indetto un bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi al canone di locazione in riferimento all’anno 2014. Per beneficiare del contributo i richiedenti...

BARONISSI. Il Comune ha indetto un bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi al canone di locazione in riferimento all’anno 2014. Per beneficiare del contributo i richiedenti devono rispecchiare un determinato parametro: essere titolari di un contratto di locazione per uso abitativo, regolarmente registrato, relativo ad un immobile non di edilizia residenziale pubblica. Sono ammissibili a contributo gli stranieri titolari della carta di soggiorno almeno biennale ed esercitanti una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, residenti da almeno dieci anni nel territorio nazionale o da almeno cinque anni nella Regione Campania. La selezione dei beneficiari avverrà mediante la formulazione di una graduatoria, ai sensi del bando adottato con delibera numero 160 dello scorso 19 settembre (consultabile sia sul sito web comunale che presso l’Urp), in funzione di un coefficiente derivante dal rapporto tra canone, al netto degli oneri accessori, e valore Isee dell’anno precedente a quello di riferimento.

Nel caso in cui si dovesse verificare una parità di punteggio, sarà data priorità ai nuclei familiari senza fonte di reddito, ultrasessantacinquenni, famiglie monoparentali, componenti disabili, numero dei componenti del nucleo familiare. Se la parità permane, a quel punto, si procederà con un sorteggio. Infatti, la materia dei contributi è subordinata alle assegnazioni delle risorse da parte della Regione Campania, pertanto, non può essere sforato il tetto di spesa attribuito. Un’aliquota, non superiore al 10% della somma disponibile, sarà utilizzata per la concessione di contributi alla locazione a famiglie che si trovino in particolari situazioni di emergenza o di disagio abitativo. La presentazione delle domande dovrà essere effettuata entro le ore 12 del giorno 13 novembre (farà fede il timbro postale se spedite tramite questo servizio) e dovranno essere redatte unicamente sui moduli forniti dall’amministrazione comunale. I moduli sono distribuiti presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Baronissi.

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA