Sala Consilina 

Contributi ai minori riconosciuti solo dalla madre

SALA CONSILINA. Il Piano sociale di zona dell’Ambito S10 ha pubblicato con determina dirigenziale adottata dal responsabile dell’ufficio del piano, l’avviso pubblico per l’assegnazione di un...

SALA CONSILINA. Il Piano sociale di zona dell’Ambito S10 ha pubblicato con determina dirigenziale adottata dal responsabile dell’ufficio del piano, l’avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico per l’anno 2017 in favore dei minori riconosciuti dalla sola madre residenti nei Comuni dell’Ambito S10 ai sensi della Legge regionale 11 del 2007.
Il contributo economico potrà essere richiesto per il minore che al momento della presentazione della domanda: è riconosciuto dalla sola madre e non tribunalizzato; non ha ancora compiuto diciotto anni; il nucleo familiare è residente da almeno un anno in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10; è accudito direttamente dalla madre; proveniente da famiglia con un reddito Isee 2017 non superiore a 11.811,72 euro. Ai fini del calcolo del contributo il periodo di riferimento decorre va dal primo gennaio al 31 dicembre 2017, ai sensi di quanto previsto dalla Legge Regionale 23 del 2017, che ha soppresso le funzioni già esercitate dall’Opera nazionale maternità e infanzia.
Le istanze dovranno essere compilate dalle interessate con procedura on-line, collegandosi al sito www.pianosociales10.it o recandosi agli sportelli sociali comunali nei giorni di apertura, entro le 12 del 2 febbraio 2018. Le istanze saranno oggetto di valutazione da parte del personaledell’ufficio del Piano sociale di zona Ambito S10, che formerà l’elenco degli aventi diritto.
In caso di provenienza del nucleo familiare da Comuni extra Ambito S10, il contributo decorrerà dal giorno successivo al compimento di un anno di residenza in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10, invece in caso di residenza della madre da oltre un anno in uno dei 19 Comuni dell’Ambito S10, dalla data di nascita del minore nell’annualità in corso.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.