Contributi 2015 per gli inquilini, riparte l’iter 

Una commissione presieduta dalla responsabile degli Affari generali esaminerà le istanze

Sono finalmente ripartite le pratiche per l’assegnazione dei contributi di assegnazioni fitto alle famiglie paganesi relativi all’annualità 2015. I cittadini indigenti che hanno presentato la richiesta ormai tre anni fa, a breve riceveranno il contributo regionale che attendono da troppo tempo. La cifra destinata dalla Regione Campania al Comune di Pagani ammonta a poco più di centomila euro per l’annualità in questione. Dopo la pubblicazione del bando per il reperimento delle istanze necessarie, le pratiche sono partite per poi però non giungere a conclusione.
Era il gennaio 2016 quando l’ufficio protocollo dell’Ente paganese trasmetteva l’elenco delle domande giunte da parte della famiglie paganesi in possesso di un regolare contratto di locazione e con una situazione reddituale bassa. I contributi non sono, però, ancora stati erogati. Secondo quanto si evince dalla delibera di giunta numero 72 dei giorni scorsi, causa del protrarsi dei tempi nell’erogazione del contributo è l’annosa carenza di personale del Comune di Pagani, che non permetterebbe l’esecuzione delle normali attività dell’Ente e in questo caso dei servizi diretti ai cittadini indigenti. Un problema posto più volte in evidenza dal governo cittadino per spiegare il blocco delle attività amministrative. Ora finalmente c’è la ripartenza delle pratiche, con la nomina della commissione che dovrà valutare le istanze pervenute e designare i destinatari del contributo alloggiativo relativo a tre anni fa, in base ovviamente al totale erogato dalla Regione Campania.
Ad occuparsi della selezione nei panni di presidente sarà la dottoressa Maria De Vito, responsabile del settore affari generali del Comune di Pagani, coadiuvata da altri quattro dipendenti comunali che assumeranno il ruolo di componenti di commissione.
Martina Nacchio
©RIPRODUZIONE RISERVATA