Contribuente di Camerota batte la Soget

CAMEROTA. Contribuente di Camerota vince la battaglia con la Soget. Con una sentenza depositata qualche giorno fa, la Commissione tributaria provinciale di Salerno ha annullato l’ordinanza di...

CAMEROTA. Contribuente di Camerota vince la battaglia con la Soget. Con una sentenza depositata qualche giorno fa, la Commissione tributaria provinciale di Salerno ha annullato l’ordinanza di ingiunzione di circa ventimila euro notificata dalla Soget ad una contribuente del comune cilentano. L’ordinanza è stata ritenuta illegittima dall’autorità giudiziaria, che, con il provvedimento adottato, ha totalmente sgravato il credito ingiunto dalla Soget, quale concessionaria di imposte e tributi del Comune di Camerota.
«I giudici – commentano gli avvocati della donna, Nicola Suadoni e Giorgio Valente - hanno dato ampiamente ragione alle nostre tesi difensive. Il credito richiesto dalla Soget, per conto del Comune, relativo a presunte tasse non versate con relativi interessi e sanzioni, era del tutto illegittimo e non dovuto. Ci auguriamo che in futuro il Comune di Camerota e la sua concessionaria diano maggiore ascolto ai contribuenti, al fine di evitare liti giudiziarie a carico dei malcapitati cittadini. Per ora – concludono i legali - ci riteniamo soddisfatti, in quanto l’autorità giudiziaria ha accolto ogni nostra istanza». Nei mesi scorsi, la precedente minoranza consiliare (Del Gaudio, Guzzo, Garofalo, Laino) aveva sollevato una serie di dubbi su alcune cartelle “pazze” inviate ai contribuenti camerotani proprio dalla società di riscossione.
Andrea Passaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.