case popolari

Continuano le indagini sulle false dichiarazioni

Ancora un Natale nei prefabbricati per alcune famiglie che hanno diritto a un assegnazione di una nuova casa popolare. Mentre queste famiglie attendono che la questione si sblocchi, il Comune non se...

Ancora un Natale nei prefabbricati per alcune famiglie che hanno diritto a un assegnazione di una nuova casa popolare. Mentre queste famiglie attendono che la questione si sblocchi, il Comune non se ne sta con le mani in mano e in collaborazione con i carabinieri sta portando avanti una serie di indagini per appurare eventuali reati di falso nelle dichiarazioni per ottenere un’abitazione popolare.

Se la Procura confermerà gli esiti delle indagini, potrebbero venire a galla almeno altri cinque casi di famiglie che, pur avendo un reddito elevato già all’atto del bando, hanno barato sulle dichiarazioni. In alcuni casi si tratta anche di nuclei con un reddito tale da permettersi come minimo l’affitto di casa, ma che, allo stato, stanno abitando già nella casa popolare definitiva che tra non molto saranno costretti a lasciare.

E mentre si attende la liberazione di alcune case, altre famiglie davvero bisognose di un alloggio popolare sono ancora in attesa di poter finalmente abbandonare le vecchie baracche.

©RIPRODUZIONE RISERVATA