sarno

Contestato il restyling della piazza

SARNO. “No all’autolavaggio. Ridateci la nostra storica piazza”. Il movimento Rete Libera insorge contro i lavori di riqualificazione di piazza Marconi. Il sindaco Giuseppe Canfora si difende: «Basta...

SARNO. “No all’autolavaggio. Ridateci la nostra storica piazza”. Il movimento Rete Libera insorge contro i lavori di riqualificazione di piazza Marconi. Il sindaco Giuseppe Canfora si difende: «Basta con questi tentativi di demagogia e cattiva informazione. Basta confondere i cittadini».

Non si placano le polemiche generate durante le fasi di restyling della piazza appena cominciate. Il cantiere, infatti, è stato aperto da pochi giorni e il progetto non sembra piacere per niente ad una parte di sarnesi. La fontana, così come verrà realizzata, è stata definita dagli attivisti del Movimento Rete Libera un taleggio, per la sua forma moderna e per il suo colore rosso fiammante. Non solo. Tante sono state le accuse mosse all’amministrazione poiché il restyling della piazza è stato visto come uno spreco di soldi. Il primo cittadino aggiunge: «In merito ai lavori di riqualificazione urbana di piazza Marconi, va ricordato che l’opera è finanziata con fondi europei che non possono essere utilizzati per aggiustare le strade. Il progetto è finalizzato al recupero di una valida dimensione qualitativa e funzionale della piazza. Non appena saranno terminati i lavori per la banda larga su alcuni tratti stradali - precisa Canfora - partiremo con una serie di interventi per asfaltare le strade più dissestate, a cominciare dall’intero tratto di via Nuova Lavorate».(m. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA