L'ospedale di Eboli rischia la chiusura

OSPEDALE UNICO

Conte: «Aspetto Francese nell’aula consiliare»

il sindaco di Eboli: «Al Consiglio comunale voglio vedere se verranno Rosania, Melchionda e i politici che mi hanno preceduto e sfasciato l’ospedale»

Eboli - Non ci sta a passare come il sindaco che farà chiudere l’ospedale di Eboli. Il rischio però è alto. Mario Conte sta vivendo il peggiore dei suoi incubi politici. «Chiariremo tutti i passaggi nel consiglio comunale di venerdì sera. Sarà un’assemblea aperta a tutti. Mi aspetto di vedere pure Francese e Rosania».
Più che contro De Luca, Conte ce l’ha con loro due. L’ospedale unico non si farà più. L’ospedale della Piana del Sele nascerà a Battipaglia: «Riassumeremo venerdì tutte le azioni messe in campo, gli accordi con Francese, con Gennaro Sosto e Vincenzo De Luca. Spero Francese e Rosania metteranno da parte le ipocrisie e le strumentalizzazioni. La sanità è una cosa importante. Due strutture diverse, vogliono fare, ma non ci sono medici». Francese dice di essere stata leale: «Se lo è stata, sostenga la nostra delibera di venerdì contro la decisione della regione Campania che chiude il discorso sull’ospedale unico. Due plessi ospedalieri non servono. Con l’ospedale a Battipaglia resterà sguarnito l’Alto Sele, Capaccio e molti comuni della Piana». Nel frattempo il Pronto soccorso di Eboli è una bolgia. Pazienti nelle ambulanze ad aspettare per ore. Malati sulle barelle, posizionati nei corridoi.

L'ARTICOLO COMPLETO NELL'EDIZIONE IN EDICOLA OGGI