polizia locale

Contaldi guiderà i vigili urbani

Manca soltanto la firma per l’ufficialità. Succederà a De Rosa

Manca solo la firma, ma ormai è fatta. Il nuovo comandante della polizia locale, sebbene manchi l’ufficializzazione, sarà Giuseppe Contaldi.

Ieri si è incontrato con la commissione costituita dal segretario generale Rubino, dal dirigente dell’ufficio personale Bracciale e da un amministrativo Gambardella. Contaldi, segue all’ormai ex comandante Francesco De Rosa. Già reggente del comando dei vigili urbani a Castel San Giorgio, 48 anni, sposato e due figlie, Contaldi è stato di supporto all’A.g. presso le procure della regione Campania, mettendo in fila una vasta esperienza nell’ambito della polizia giudiziaria. Il nuovo comandante, d’altronde, è figlio d’arte.

Suo padre era stato al comando dei vigili di Nocera Inferiore, prima vice e poi comandante della locale stazione negli anni ‘80. Sul territorio sangiorgese, Contaldi si era reso protagonista di diverse operazioni, tra cui “Easy Badge” nei confronti di un gruppo di netturbini assenteisti, incastrati da un’inchiesta culminata in ventidue ordinanze cautelari, nove misure di arresti domiciliari e tredici obblighi di presentazione alla p.g. o l’operazione investigativa che portò al sequestro di assicurazioni false.

©RIPRODUZIONE RISERVATA