Consuma Salernitano, secondo week end

È partito ieri, in diversi supermercati di Salerno e provincia, il secondo week end di promozione di “Consuma Salernitano”, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio col fine di stimolare l’att...

È partito ieri, in diversi supermercati di Salerno e provincia, il secondo week end di promozione di “Consuma Salernitano”, iniziativa promossa dalla Camera di Commercio col fine di stimolare l’attenzione dei consumatori sul valore delle produzioni salernitane e sull’importanza di orientare le proprie preferenze d’acquisto verso tali prodotti a “chilometro zero”. La novità significativa per questo secondo week end di promozione è l’allestimento, in tutti i supermercati aderenti all’iniziativa (a Salerno il MaxiSidis del quartiere Italia), di uno scaffale dedicato ai “prodotti salernitani”. Le aziende aderenti e i punti vendita sono elencati sul sito www.consumasalernitano.it.

«La scelta di consumare prodotti realizzati in stabilimenti della provincia di Salerno - afferma il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano - ha fatto registrare un consenso più che generalizzato nel primo week end dell’iniziativa, consentendo così di ottenere un incremento della percentuale di ricchezza trattenuta nel nostro territorio, che è la finalità principale del progetto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA