scafati

Consulta commercio: ora il presidente

SCAFATI. Con la nomina dei nove membri della consulta dei commercianti ed artigiani scafatesi, lo strumento potrà prendere vita. A rappresentare la categoria saranno Pietro Cozzolino, Luigi Rendina,...

SCAFATI. Con la nomina dei nove membri della consulta dei commercianti ed artigiani scafatesi, lo strumento potrà prendere vita. A rappresentare la categoria saranno Pietro Cozzolino, Luigi Rendina, Giulio Chirico, Gaetano Cuciniello, Patrizia Pesacane, Pasquale D’Apice, Giovanni Gallo, Pasquale Carotenuto e Titti Pacia. A giorni la proclamazione degli eletti da parte della commissione consiliare commercio presieduta da Nicola Acanfora.

Soddisfatto il consigliere comunale Domenico Casciello, che ha seguito le fasi delle votazioni per la costituzione della consulta. A fare il pieno di voti ci ha pensato Pietro Cozzolino, che si è assicurato 38 consensi, ma un ottimo risultato è stato perseguito anche dal gruppo che fin dall’estate scorsa – quando ha dato vita ad un incontro pubblico molto partecipato con gli esercenti del territorio e il primo cittadino Pasquale Aliberti - si è posto come obiettivo la riqualificazione del commercio cittadino attraverso l’introduzione di nuovi modi di fare attività commerciale ed ha poi sottoposto un regolamento alla commissione commercio in seguito approvato dal consiglio comunale.

Il difficile viene ora, nel cercare un accordo condiviso senza che nessuno prevalga: se infatti l’associazione “Commercialmente” di San Pietro ha espresso, attraverso una nota del presidente Angelo Grosso, soddisfazione per la partecipazione e l’impegno dimostrati dai candidati e si è complimentata per il successo del suo iscritto Cozzolino, auspicando che si faccia «una sintesi seria sulla scelta del presidente», non si può escludere la velleità degli altri componenti della consulta a conquistare lo scranno di presidente, nel nome di un’investitura che sia espressione del lavoro di tutti.(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA