Consulenza sul divorzio breve Uno sportello a San Severino

MERCATO SAN SEVERINO. «Lo sportello di Mediazione Sociale e Giuridica, attivo presso il Palazzo Vanvitelliano, fornisce assistenza legale gratuita, occupandosi anche del divorzio breve, ossia la...

MERCATO SAN SEVERINO. «Lo sportello di Mediazione Sociale e Giuridica, attivo presso il Palazzo Vanvitelliano, fornisce assistenza legale gratuita, occupandosi anche del divorzio breve, ossia la negoziazione assistita, prevista dal D.L. 132/2014 in tema di separazioni e divorzi».

Così il vice sindaco Rocco D’Auria che ha spiegato: «Lo sportello, aperto ogni martedì, dalle 9,00 alle 13,00, svolge una funzione di grande utilità per i cittadini in condizioni di disagio, fornendo loro, in maniera del tutto gratuita, orientamento in materia legale e assistenza gratuita». «Il nostro obiettivo -ha dichiarato Barbara Pascale, responsabile dello sportello - «è quello di indirizzare ed aiutare le persone che si rivolgono a noi per questioni di ordine legale, un servizio gratuito che si aggiunge alle diverse iniziative dell’amministrazione Comunale a favore delle fasce deboli».

«Siamo soddisfatti - ha proseguito la Pascale - per avere assistito, raggiungendo rapidamente l’obiettivo. «Lo sportello - ha concluso il vice sindaco - rappresenta un ulteriore ausilio per tanti nuclei familiari in difficoltà».

©RIPRODUZIONE RISERVATA