san rufo

Consorzio di Bacino La Cgil in difesa del commissario

SAN RUFO. Con una lettera aperta ai lavoratori del Consorzio di bacino Salerno 3 e delle società collegate, il responsabile della Cgil, Leonardo Tortora, ha bacchettato quei lavoratori che con una...

SAN RUFO. Con una lettera aperta ai lavoratori del Consorzio di bacino Salerno 3 e delle società collegate, il responsabile della Cgil, Leonardo Tortora, ha bacchettato quei lavoratori che con una lettera anonima nei giorni scorsi hanno attaccato la gestione commissariale «con considerazioni – scrive Tortora – strumentali e false presumibilmente dirette dai soliti noti che tanto sfascio hanno determinato».

La Cgil si schiera al fianco del commissario straordinario dell’ente, Giovanni Siano. «L’attuale commissario – si legge – ha ripristinato trasparenza e correttezza di relazioni a garanzia dei lavoratori. È indubbio che tutto questo ha comportato un notevole dispendio di risorse e competenze, affinché il giudice terzo potesse accertare titolarità e diritti delle parti in causa. Chiederemo alla Corte dei Conti di valutare i comportamenti degli amministratori pregressi: non abbiamo mai condiviso quel modo di fare che si è ripercosso negativamente sui lavoratori, sui costi e sui cittadini tutti».

Nella parte conclusiva del documento Tortora si rivolge anche ai sindaci del territorio. «Dobbiamo chiedere loro – fuori da ogni schema politico e da ogni logica di appartenenza - di contribuire al mantenimento di tali attività versando alla scadenza le quote dovute, attribuendo la gestione dei rifiuti ai soggetti legittimati. Ribadiamo la nostra fiducia nell’operato del commissario e lo invitiamo a una pubblica assemblea».

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA