Contursi Terme 

Consiglio sul bilancio La minoranza lascia l’aula

CONTURSI TERME. Hanno abbandonato l’aula consiliare durante il Consiglio comunale sul bilancio, i quattro componenti di minoranza al Comune di Contursi Terme, il capogruppo e avvocato Franco Rosa e...

CONTURSI TERME. Hanno abbandonato l’aula consiliare durante il Consiglio comunale sul bilancio, i quattro componenti di minoranza al Comune di Contursi Terme, il capogruppo e avvocato Franco Rosa e i consiglieri Orsola Siani, Alfonso Forlenza e Giovanni Ricca. A spiegare le motivazioni che hanno spinto i consiglieri comunali ad abbandonare l’aula presieduta dal sindaco Alfonso Forlenza, è l’avvocato Franco Rosa: «Ancora una volta non è stata convocata una conferenza pre Consiglio comunale con i capigruppo che più volte abbiamo chiesto al sindaco. In Consiglio comunale inoltre - spiega l’avvocato - non sono stati portati all’attenzione temi di particolare importanza che in questi mesi stanno riguardando l’intera città quali la sicurezza dei cittadini, le opere pubbliche, la viabilità, il rilancio delle attività produttive e il mancato recapito della corrispondenza».
Tema quello sulla sicurezza, che fa riferimento al crescente numero di furti e di tentativi di furti che si stanno verificando ad opera di una banda di malviventi che da circa due mesi opera sul territorio di Contursi Terme, terrorizzando giovani e anziani. La maggior parte dei furti infatti avviene ai danni dei cittadini che abitano in campagna a cui vengono rubati soldi, oro, attrezzi agricoli e addirittura derrate alimentari. Una vera e propria emergenza, quella dei furti, che ha spinto i cittadini ad organizzarsi in ronde notturne per sorvegliare il territorio.
Sulle attività produttive inoltre, la minoranza ha chiesto all’ufficio tecnico di prendere visione degli atti relativi al cambio di destinazione d’uso di una nota struttura termale mai entrata in funzione che nasce come albergo termale e che presto diventerà un centro anziani.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.