San Marzano 

Consiglio negato Scontro tra Giunta e minoranza

SAN MARZANO SUL SARNO. Negata la convocazione del Consiglio comunale per la discussione sullo stadio, è scontro tra Giunta e minoranza. A sollevare la polemica è stato il gruppo di opposizione...

SAN MARZANO SUL SARNO. Negata la convocazione del Consiglio comunale per la discussione sullo stadio, è scontro tra Giunta e minoranza. A sollevare la polemica è stato il gruppo di opposizione “Insieme per Costruire”, che ha ricevuto risposta scritta dagli uffici municipali. La motivazione sarebbe legata a un presunto vizio di forma: il gruppo di minoranza non avrebbe allegato una relazione utile alla convocazione dell’assise.
«Dal sindaco ci saremmo aspettati un’applicazione del regolamento comunale un po’ meno formale, visto che quando vuole lo sa fare benissimo», hanno spiegato i consiglieri Filomena Fallo, Giulio Franza e Angela Calabrese. Pronta la replica della maggioranza: «Per la convocazione è necessario allegare una relazione che motivi la richiesta di un Consiglio monotematico - ha detto Silvio Oliva, presidente dell’assise - tutti i consiglieri devono conoscere il regolamento. Invito pertanto a non diffondere notizie false e fuorvianti».
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.