Consiglio ingegneri Oggi lo spoglio

L’obiettivo del quorum nelle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli ingegneri di Salerno, che si sono chiuse ieri sera alle 19, dopo due giorni di votazioni, è stato raggiunto. Su...

L’obiettivo del quorum nelle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’Ordine degli ingegneri di Salerno, che si sono chiuse ieri sera alle 19, dopo due giorni di votazioni, è stato raggiunto.

Su 5341 votanti, si sono recati alle urne in 1781, ovvero il 37 per cento del totale degli aventi diritto, che hanno dovuto esprimere le quindici preferenze per una delle quattro liste in gara. Un elenco al quale si sono aggiunti altri quattro candidati, slegati da ogni schieramento.

Ha quindi funzionato l’iniziativa dell’ordine che per la prima volta, rispondendo alle richieste più volte avanzate dagli iscritti, ha istituto quattro seggi in provincia - a Battipaglia, Nocera Inferiore, Sassano e Vallo della Lucania - oltre a quello di Salerno, nella sede provinciale di traversa Marano. E questa mattina, a partire dalle 9, comincerà la spoglio per conoscere il nome del nuovo direttivo che guiderà gli ingegneri salernitani per i prossimi quattro anni.

Una guida, quella del consiglio dell’Ordine degli ingegneri, che verrà assunta solo dal 12 settembre, quando scadrà ufficialmente il mandato del presidente uscente, e ricandidato, Vincenzo Corradino. (m.a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA