Consiglio comunale sulla sicurezza

La richiesta di convocazione è stata sottoscritta da una parte della minoranza

I recenti fatti di cronaca verificatisi nei giorni scorsi in merito allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno riacceso i riflettori sul problema della sicurezza in varie zone della città. Parte della minoranza, composta dai consiglieri Galdi, Barbuti, Passa, Senatore e Lamberti, ha così sottoscritto una nuova richiesta di convocazione di consiglio comunale con un ordine del giorno incentrato proprio su un problema particolarmente diffuso che riguardano la popolazione più giovane ma non solo. Quella richiesta dall’opposizione è di fatto un’attenta e approfondita discussione sull’attuale condizione dei giovani cavesi, per tentare di capire effettivamente qual è l’entità e la diffusione del problema delle tossicodipendenze, riservandosi di proporre in sede di consiglio comunale eventuali misure di risoluzione dei disagi connessi alla questione.

Riflettori puntati anche sulla questione dell’edilizia scolastica: considerato che l’amministrazione cittadina si sta rimboccando le maniche per rimediare ai problemi strutturali riscontrati nei plessi di proprietà del Comune, l’opposizione si chiede intanto come si intende procedere per le scuole che sono invece di competenza provinciale.

Immancabile poi il punto sui problemi e sul futuro dell’ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”, soprattutto all’indomani del rinvio dell’udienza del Tar, e, infine, i la vicenda dei controlli atmosferici sull’inquinamento da polveri sottili in città.(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA