palazzo di Città 

Consiglio comunale di fine anno 

Prima alcune variazioni di bilancio e poi tutti insieme a pranzo

Ultima riunione di Consiglio comunale dell’anno questa mattina. A partire dalle ore 9 i consiglieri si ritroveranno per votare gli ultimi provvedimenti targati 2017. Si presume che quella di oggi sarà un’assise molto breve ed infatti i consiglieri hanno organizzato, per le 13.30, un pranzo per scambiarsi gli auguri di fine anno.
Si dovrà votare la variazione di bilancio deliberata dalla Giunta lo scorso 21 novembre; approvare la modifica della convenzione per il servizio di Tesoreria valida dall’anno prossimo e fino al 2022; riconoscere un debito fuori bilancio per sentenza della Corte d’Appello dal valore di poco superiore ai 100mila euro. Sempre restando in materia finanziaria ci saranno da approvare dei provvedimenti in ordine a Salerno energia holding.
Infine, l’assise sarà chiamata ad esprimersi su altri due punti: l’accorpamento a titolo gratuito al demanio stradale di una serie di aree comprese tra via Premuda e via Podgora e su un atto di indirizzo politico con cui si chiederà al Parlamento di esprimere un giudizio negativo sul Fiscal compact e di ritirare l’adesione dell’Italia. Il punto è stato proposto dal gruppo Salerno per i giovani . (a.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA