sacco

Consigliere comunale sbanda con l’auto «Ho rischiato la vita»

SACCO. «Per mandare i nostri figli a scuola dobbiamo rischiare la pelle, viste le inottemperanze della Provincia». Ad affermarlo è il consigliere di minoranza del Comune di Sacco, Tonino Luisi, il...

SACCO. «Per mandare i nostri figli a scuola dobbiamo rischiare la pelle, viste le inottemperanze della Provincia». Ad affermarlo è il consigliere di minoranza del Comune di Sacco, Tonino Luisi, il quale l’altro giorno ha avuto una disavventura a causa della neve presente sulla Provinciale che da Sacco conduce a Teggiano.

«L’altro giorno – spiega Luisi – sono uscito fuori strada sulla Provinciale “Corticato”, che collega Sacco con Teggiano. Stavo tornando a casa, dopo essere andato a prendere le mie due figlie a scuola: frequentano l’istituto superiore “Pomponio Leto” di Teggiano. A causa della mancanza di mezzi pubblici e del mancato passaggio dei mezzi spargisale e spazzaneve, mi è toccato andare a prenderle per riportarle a casa, ma abbiamo rischiato la vita. L’auto sulla quale viaggiavamo infatti, ha perso aderenza e siamo andati a finire in una cunetta. Per fortuna abbiamo registrato solo danni alla carrozzeria dell’auto e nessuno di noi si è fatto male». Però si chiede: «È mai possibile che per colpe non nostre, ma per l’incuranza della Provincia in primis e del Comune poi noi dobbiamo rischiare la vita? «Subito dopo l’incidente, sul medesimo tratto è passato il sindaco di Sacco, Claudio Saggese, il quale mi ha riferito che lo spazzaneve sarebbe transitato di lì a poco. E considerare che erano le 13 circa e nevicava da mattina presto. Evidentemente la Provincia e anche lui avevano altro a cui pensare...».(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA