laureana cilento 

Conservava in casa un’arma clandestina Arrestato un 18enne

LAUREANA CILENTO. Arrestato insospettabile perché deteneva presso il proprio domicilio un’arma clandestina. I carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Francesco Manna, nella...

LAUREANA CILENTO. Arrestato insospettabile perché deteneva presso il proprio domicilio un’arma clandestina. I carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal capitano Francesco Manna, nella tarda serata del 27 novembre scorso hanno tratto in arresto un 18enne di Laureana Cilento, R. J., incensurato, poiché responsabile del reato di detenzione di arma clandestina.
Le indagini sono partite da un video pubblicato su You Tube nel quale il ragazzo spiegava come fabbricare artigianalmente un’arma. I militari della Stazione di Torchiara, unitamente a quelli di Agropoli, hanno proceduto quindi ad un controllo presso l’abitazione del soggetto in questione. Qui, il ragazzo ha consegnato volontariamente la pistola costruita artigianalmente. Si tratta di una calibro 28 a canna liscia. Nominato un consulente armiere, questi ha confermato che la pistola era perfettamente funzionante e quindi atta ad offendere. Sono in corso le indagini per comprendere come e dove il 18enne abbia reperito in materiale utile per costruire l'arma. Da qui il sequestro da parte dei militari per operare i previsti accertamenti balistici per comprendere se la pistola in questione sia mai stata utilizzata per sparare. Il ragazzo, dopo le operazioni di rito, su disposizioni della Procura di Vallo è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari, regime di detenzione poi confermato in sede di rito direttissimo.