Sala Consilina 

Consegnati i premi forensi in memoria di Pino Paladino 

SALA CONSILINA. È stato assegnato ieri pomeriggio ad Eliana La Gamma, di Rotonda, in provincia di Potenza, il premio “Pino Paladino” organizzato dall’Ordine degli avvocati di Lagonegro e giunto quest’...

SALA CONSILINA. È stato assegnato ieri pomeriggio ad Eliana La Gamma, di Rotonda, in provincia di Potenza, il premio “Pino Paladino” organizzato dall’Ordine degli avvocati di Lagonegro e giunto quest’anno alla terza edizione. Il riconoscimento viene attribuito al praticante avvocato iscritto all’ordine di Lagonegro che nell’ultima sessione dell’esame di abilitazione alla professione forense ha ottenuto il voto più alto.
La cerimonia alla quale ha preso parte anche Monica Cimmino, moglie del compianto avvocato Paladino, si è svolta nell’ambito di un evento formativo sull’equo compenso che ha visto la partecipazione del presidente dell’ordine degli avvocati di Roma, Mauro Vaglio, dei presidenti dell’ordine degli avvocati di Lagonegro e Potenza, Gherardo Cappelli e Giampaolo Brienza, dell’avvocato Katia Di Palma ed il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone. L’evento si è aperto con una premiazione a sorpresa per l’avvocato Antonio Rienzo di Padula per aver raggiunto il traguardo dei 50 anni di professione forense.
«Pino Paladino – ha detto l’avvocato Di Palma nel suo intervento – vive quotidianamente nei nostri cuori. Se avesse potuto scegliere un collega da emulare avrebbe scelto sicuramente l’avvocato Antonio Rienzo per le sue immense qualità umane e professionali. È una risorsa straordinaria da cui attingere ed alla premiata auguro di diventare coraggiosa e diligente come Pino Paladino e premurosa ed altruista come l’avvocato Rienzo». «Ho fatto del mio meglio nella mia lunga carriera – ha detto visibilmente commosso l’avvocato Rienzo – noi abbiamo soprattutto doveri ed è giusto che sia così».(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.