sarno

Consegnate le nuove aule all’Ipsia

SARNO. Consegnate le nuove aule agli alunni dell’Ipsia “Andrea Cuomo”. È polemica , però, sullo spostamento della segreteria a Nocera. Gli alunni dell’istituto tecnico ora hanno una scuola. È...

SARNO. Consegnate le nuove aule agli alunni dell’Ipsia “Andrea Cuomo”. È polemica , però, sullo spostamento della segreteria a Nocera. Gli alunni dell’istituto tecnico ora hanno una scuola.

È stato possibile dare dignità ad una scuola che non aveva più la parvenza di essere un istituto scolastico. Presto si cercherà anche di adeguare l’aula magna e dotare il plesso di laboratori, componente fondamentale per un istituto tecnico come il “Cuomo”, la cui offerta formativa si basa proprio sulla pratica. Ma la nNuova scuola e nuovi disagi. La mancanza di servizi quali la segreteria e gran parte dell’amministrazione nel plesso di Sarno hanno suscitato le proteste dei genitori.

Un dato positivo, però, c’è: niente più doppi turni e aule gocciolanti o rotte, finalmente anche questi alunni hanno scuola dignitosa in cui fare lezione. Sicuramente, grazie all’interesse del consigliere Annunziata e dell’assessore Carpentieri, i problemi centrali del plesso saranno risolti.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA