Consegna dei computer alla “Villari” di Baronissi

BARONISSI. Gli studenti della scuola media “Villari” che si trova in via Unità di Italia potranno tornare nuovamente a studiare nel laboratorio d'informatica: il Comune ha deciso di ricomprare i 17...

BARONISSI. Gli studenti della scuola media “Villari” che si trova in via Unità di Italia potranno tornare nuovamente a studiare nel laboratorio d'informatica: il Comune ha deciso di ricomprare i 17 computer che i ladri avevano rubato circa un mese fa penetrando nell’edificio tramite il cancello posizionato sul retro. Alla scoperta del colpo nella scuola, fu grande l’amarezza del preside Ciro Amaro poiché in quella postazione tecnologica si svolgevano corsi di informatica, linguistici e della patente europea. «Grazie alla scelta dell’amministrazione comunale, gli studenti avranno di nuovo la possibilità di ampliare il loro bagaglio culturale tramite la materia informatica a cui tutti si appassionano subito e le cui conoscenze oggi giorno sono richieste nel mondo del lavoro» si legge in una nota dell’amministrazione comunale.

Stamattina alle 10, nell'auditorium della scuola media, il primo cittadino Giovanni Moscatiello consegnerà i 17 nuovi pc destinati al laboratorio. Alla cerimonia parteciperanno il preside Ciro Amaro, i rappresentanti dei consigli di classe e d'istituto e gli alunni.

Martina Galdi