bellizzi

Connessione wi-fi su tutto il territorio

BELLIZZI. La connessione libera ad internet wi-fi sarà estesa su tutto il territorio comunale di Bellizzi. L’annuncio è arrivato dall’assessore all’innovazione tecnologica, Alessandro Paolillo. Il...

BELLIZZI. La connessione libera ad internet wi-fi sarà estesa su tutto il territorio comunale di Bellizzi. L’annuncio è arrivato dall’assessore all’innovazione tecnologica, Alessandro Paolillo. Il comune di Bellizzi, retto dal sindaco Pino Salvioli, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento allo SMAU di Napoli, il salone dell’innovazione tecnologica che si è svolto alla Mostra d’Oltremare. “Bellizzi Città dell’Innovazione Tecnologica” è l’importante riconoscimento consegnato al Comune per il programma ITER, un software di gestione della documentazione interna, interamente elaborato e sviluppato all’interno dell’ente da Alfonso Del Vecchio, responsabile dell’area innovazione e informatizzazione.

«La rete è divenuta parte integrante delle nostre esistenze, - commenta l’assessore Paolillo - per queste ragioni il prossimo passo sarà quello del wi-fi esteso a tutte le zone della città. L’area che oggi serve il wi-fi libero ha 60mila accessi bimestrali, crediamo che un’amministrazione all’avanguardia e partecipe della vita dei propri cittadini, debba in ogni modo rendere l’intera città accessibile liberamente ad Internet».

Sulla stessa lunghezza d’onda è il primo cittadino: «Questa amministrazione - dice infatti Salvioli - dimostra con i fatti di credere nella tecnologia e nell’innovazione prevedendo una delega specifica ad investire risorse in qualcosa che “non si vede”, ma che nel lungo periodo produrrà importanti ricadute sull’erogazione di nuovi servizi e per rendere la vita del cittadino sempre più semplice aiutandolo a districarsi tra le tortuose strade della burocrazia».

Dario Luca Mattia

©RIPRODUZIONE RISERVATA