Confesercenti insegna l’arte dell’ospitalità

Il primo mese del 2013 si è chiuso in negativo anche per il comparto turistico, che ha registrato un meno 7 per cento alla voce viaggi imprenditoriali, e un meno 11 per cento per quanto riguarda la...

Il primo mese del 2013 si è chiuso in negativo anche per il comparto turistico, che ha registrato un meno 7 per cento alla voce viaggi imprenditoriali, e un meno 11 per cento per quanto riguarda la permanenza nelle zone sciistiche italiane. Questi i dati diffusi, nei giorni scorsi, dal presidente nazionale dell’Asshotel-Confesercenti, Filippo Donati, durante l’incontro “Marketing dell’accoglienza”, voluto dalla Confesercenti provinciale. «Solo il mese scorso, a fallire sono stati circa mille alberghi», ha reso noto Donati. Il seminario ha avuto come obiettivo trasferire gli strumenti per creare, progettare e vendere nuove forme di turismo tematico, basate sulla logica esperienziale. «Da due anni stiamo lavorando in provincia di Salerno per ampliare il dialogo sul tema turistico - ha spiegato Bianca Pierri Cecaro, direttore di Confesercenti Salerno - e puntiamo a coinvolgere anche le scuole, con particolare attenzione per gli istituti alberghieri». All’incontro ha preso parte anche l’assessore comunale al Turismo, Enzo Maraio. (r.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA