l’INIZIATIVA 

Concorsone, al via il corso di formazione

Parte il corso per la preparazione al concorso indetto dal Comune di Cava. Il 10 maggio saranno visualizzabili i primi quattro moduli, della durata di tre quarti d’ora ciascuno, del corso di...

Parte il corso per la preparazione al concorso indetto dal Comune di Cava. Il 10 maggio saranno visualizzabili i primi quattro moduli, della durata di tre quarti d’ora ciascuno, del corso di formazione solidale, organizzato dall’associazione “Città in Comune”, dal partito della Rifondazione Comunista, con il supporto dell’associazione Ipazia e di Radio Vostok.
Il corso è stato presentato ieri mattina al Comune, durante una conferenza stampa alla quale sono intervenuti l’avvocato Francesco Lupi ed il professor Marco Galdi, docenti del corso, oltre a Loredana Marino, segretaria provinciale di Rifondazione Comunista. Gli oltre 800 corsisti, che nelle scorse settimane hanno presentato domanda di partecipazione inviando richiesta alla mail cavacittaincomune@gmail.com, nei prossimi giorni riceveranno una mail, con la password per accedere all’apposito sito, in corso di allestimento, dal quale potranno scaricare le lezioni ed intervenire nelle apposite “discussioni” che saranno moderate dai docenti.
Le prime lezioni introduttive saranno tenute dal professore Galdi, docente di Diritto Pubblico nell’Università di Salerno e coordinatore del corso. Seguiranno le lezioni dell’avvocato e degli altri docenti che si sono resi disponibili ad effettuare le lezioni. Ogni venerdì dalle 17,30 alle 20,30, presso l’associazione Ipazia che ha sede a via Balzico 76/78, sarà aperta la segreteria del corso per fornire informazioni a tutti coloro che ne necessitano. Se qualcuno non ha a propria disposizione l’accesso ad internet, potrà chiedere alla segreteria di copiare su pennetta le lezioni. Coloro che fossero sprovvisti di computer, potranno far presente la propria esigenza alla segreteria del corso che metterà a disposizione, in orari concordati, i supporti informatici.
Alfonsina Caputano
©RIPRODUZIONE RISERVATA