LAVORO

Concorso Usl Valle d'Aosta: si assumono 80 infermieri

Domande entro il 5 agosto

L’Azienda USL Valle d’Aosta ha pubblicato un concorso per procedere all’assunzione di 80 Infermieri. Previste assunzioni a tempo indeterminato nel ruolo di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere Cat. D. Il termine per presentare la domanda scade il 5 agosto 2021. L’Azienda USL Valle d’Aosta è considerata l’unica Unità Sanitaria Locale della Regione Valle d’Aosta e possiede un organico di oltre 2150 persone, 3 presidi ospedalieri e 4 distretti. Sono 4 le tipologie di strutture portanti dell’Azienda: strutture in staff alla direzione strategica e strutture tecnico-amministrative, strutture territoriali, strutture ospedaliere e strutture della prevenzione.

Requisiti. Possono partecipare al concorso per infermieri Ausl Valle d’Aosta i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altra categoria indicata nel bando; laurea triennale in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere o altro titolo equipollente; iscrizione all’albo professionale; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione; conoscenza di almeno una lingua tra l’italiano e il francese.

Domanda. Per partecipare al concorso per infermieri Ausl Valle d’Aosta occorre presentare domanda entro il 5 agosto esclusivamente tramite l’apposita procedura telematica disponibile alla pagina https://www.ausl. vda.it/homepage.asp?l=1. Durante la procedura, il partecipante alla selezione pubblica dovrà dichiarare il pagamento della tassa di concorso, pari a 10 euro, da effettuare secondo le modalità riportate nel bando. Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso pubblico è riportato nel bando. La procedura selettiva per aggiudicarsi uno degli 80 posti messi al bando nell’ambito del concorso indetto in Valle d’Aosta si espleterà mediante la valutazione dei titoli dei candidati e il superamento di 3 prove d’esame, di cui una scritta, una pratica e una orale.