LAVORO

Concorso Regione Piemonte, al via sei bandi per 280 assunzioni

Domande entro l'11 ottobre

La Regione Piemonte ha indetto 6 concorsi pubblici finalizzati a numerose assunzioni di diplomati e laureati in vari profili professionali per il ruolo della Giunta. Si tratta, in particolare, di 280 posti di lavoro, di cui 230 per laureati e 50 per diplomati, con alcune riserve. Le assunzioni saranno con contratti a tempo indeterminato.

Requisiti. Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi, con i relativi requisiti ivi specificati; età non inferiore agli anni 18; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica; assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione; per i cittadini italiani: posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva; assenza di condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione. Per tutti i ruolo è inoltre richiesta la laurea, salvo che per l’incarico di collaboratori amministrativo contabili, dove è invece sufficiente il diploma di maturità quinquennale tecnico.

Domanda. Le domande per partecipare ai concorsi della Regione Piemonte per diplomati e laureati dovranno essere presentate entro il giorno 11 ottobre 2021 esclusivamente per con modalità telematica autenticandosi, mediante le proprie credenziali Spid, Cie o Cns, previa registrazione, all’interno della piattaforma https://regione- piemonte.iscrizioneconcorsi. it/. Inoltre, i candidati dovranno allegare alla domanda di partecipazione la seguente documentazione: copia di un documento di identità in corso di validità; ogni altro documento richiesto come campo obbligatorio dalla procedura informatica.