cava de’ tirreni

Concorso letterario sulla donna ispiratrice

CAVA DE’ TIRRENI. La figura della donna, intesa come forza propulsiva di vita e vitalità in tutte le sue declinazioni, sarà al centro del concorso letterario “Dame e Cava D’Ieri”, organizzato dal...

CAVA DE’ TIRRENI. La figura della donna, intesa come forza propulsiva di vita e vitalità in tutte le sue declinazioni, sarà al centro del concorso letterario “Dame e Cava D’Ieri”, organizzato dal Forum dei Giovani di Cava. L’iniziativa sarà l’occasione per gli autori in erba di far conoscere le proprie opere letterarie attraverso la loro pubblicazione, che sarà curata dal Forum.

Potranno partecipare elaborati in poesia e prosa. Entrambi dovranno avere come tema portante la donna, intesa come generatrice di idee, opere d’arte e letterarie, ma anche di vita. Le composizioni non dovranno avere una lunghezza superiore a trenta versi, mentre i racconti dovranno essere delle narrazioni brevi sulla figura della donna a Cava e non dovranno superare le sessanta righe (due cartelle). La partecipazione, gratuita, sarà consentita ad alunni delle elementari e medie inferiori (categoria “Jeunesse”); a ragazzi tra i 14 e 25 anni (“Junior”) e agli over 25 (“Senior”). È permessa solo la partecipazione individuale e sarà possibile concorrere con massimo tre poesie ed un racconto, in italiano o vernacolo.

Le opere dovranno essere inviate, entro il prossimo 24 aprile, alla segreteria di Cavattiva, che ha sede a Cava, a via Della Corte 15. Una giuria composta da docenti, autori e poeti sceglierà i vincitori che saranno proclamati il prossimo 10 maggio al Club universitario cavese.

Alfonsina Caputano

©RIPRODUZIONE RISERVATA