LAVORO

Concorso Icipal per selezionare cinque allievi

Domande entro il 26 luglio

L’Istituto Centrale per la Patologia degli Archivi e del Libro, con sede a Roma, ha pubblicato un bando di concorso per i 5 allievi che parteciperanno al dodicesimo ciclo del corso quinquennale della Scuola di Alta Formazione e Studio dell’Ente (anno accademico 2021/2022). I vincitori potranno partecipare al corso di durata quinquennale e ottenere l’abilitazione alla professione di restauratore di beni culturali. È prevista una quota di iscrizione annua. La selezione è rivolta a diplomati.

Requisiti. Diploma quinquennale (o quadriennale più anno integrativo) di istruzione secondaria superiore o titolo equipollente se conseguito all’estero; cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea, in possesso degli ulteriori requisiti riportati nel bando; idoneità fisica alle attività che il Percorso Formativo Professionalizzante comporta; non aver riportato condanne penali passate in giudicato.

Domanda. Va presentata entro il 26 luglio. Per i cittadini italiani o europei tramite la Pec mbac-ic-pal@mailcert.beniculturali.it, per i non europei tramite una casella di posta elettronica ordinaria all’indirizzo ic-pal.scuola@beniculturali.it.