LAVORO

Concorso Comune di Taranto, 60 posti riservati a vigili urbani

Domande entro il 2 maggio

Il Comune di Taranto ha indetto un concorso per Agenti di Polizia. Prevista l’assunzione a tempo indeterminato di 60 Agenti di Polizia Locale - Cat. C.

Requisiti. Possono partecipare alla procedura concorsuale lanciata dal Comune di Taranto i candidati che risultino in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; compimento del 18° anno di età; possesso della Patente di guida cat. B in corso di validità; idoneità psico-fisica alla specifica mansione; godimento di diritti civili e politici; assenza di dispensa, destituzione o licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per altri motivi disciplinari, o assenza di decadenza dall’impiego; assenza di condanne penali passate in giudicato e assenza di procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione; possesso di condizioni soggettive per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza; non trovarsi nella condizione di disabile o di privo di vista; diploma di istruzione secondaria superiore. Ci sono 12 posti riservati ai volontari delle forze armate.

Domanda. La richiesta di partecipazione al concorso indetto dal Comune di Tarante per agenti di polizia deve essere presentata entro il 2 maggio 2021 esclusivamente per via telematica tramite il portale web https://www.comune.taranto. it/ entro la scadenza del 2 maggio 2021. Bisognerà allegare ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso di 10 euro e copia del documento di identità. La procedura di selezione al concorso per agenti di polizia prevede una prova pre-selettiva finalizzata alla sola ammissione al concorso ed il superamento di una prova scritta e di una prova orale. Gli interessati al concorso Comune di Taranto per agenti di polizia locale potranno acquisire ulteriori informazioni leggendo integralmente il bando, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.26 del 2 aprile 2021.