LAVORO

Concorso Comune di Genova: bando per 129 istruttori

Domande entro il 9 giugno

Il Comune di Genova, in Liguria, ha indetto tre concorsi finalizzati all’assunzione di 129 istruttori. Nello specifico si selezionano vari profili professionali da inserire in ambito informatico, amministrativo e tecnico.

Requisiti. Si selezionano 60 Istruttori dei Servizi Tecnici con diploma di maturità Tecnologico - Indirizzo Costruzioni, Ambiente, territorio o Diploma di Geometra o di Perito Industriale. Ci sono poi 28 posti nell’area informatica, in particolare Istruttori dei Sistemi Informativi, di cui 8 posti riservati ai volontari forze armate. Nello specifico i candidati assunti ricopriranno le seguenti qualifiche: addetto alla manutenzione applicativa ITC / Programmatore; Tecnico informatico Telecomunicazioni Reti e Fonia; Addetto Assistenza tecnica HW/SW di base sulle postazioni di lavoro / Operatore di Helpdesk; Istruttore sistemista; Specialista WEB. Titolo di studio: Diploma di maturità di perito informatico, o perito elettronico, o perito in informatica e telecomunicazioni, o di ragioneria e programmazione, o perito Industriale per l’elettronica e le telecomunicazioni, o diploma di istituto tecnico settore economico indirizzo “Amministrazione, finanza e marketing” articolazione “Sistemi informativi aziendali”, o diploma di maturità scientifica indirizzo scienze applicate o diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado ad indirizzo informatico. Sono, inoltre, ammessi titoli di studio superiori assorbenti, come indicato nel bando. Infine, previsti 41 posti nell’area amministrativa come Istruttori Amministrativi, categoria C, posizione economica C1. Si specifica che sui 41 posti previsti dal concorso, 5 posti sono destinati al personale interno assunto in categoria B, e 12 posti sono riservati ai volontari forze armate. Titolo di studio: diploma di maturità.

Domanda. Le richieste di partecipazione ai concorsi per istruttori al Comune di Geno- va devono essere inoltrate entro il 9 giugno 2021 attraverso apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina. Alle domande è necessario allegare la copia della ricevuta di versamento della tassa concorsuale di 10 euro. Le selezioni prevedono il superamento di tre prove d’esame, come di seguito indicato: una prova scritta, consistente in quiz a risposta multipla volte a verificare conoscenze specifiche; test psico-attitudinali; una prova orale.