Concerto dell’Epifania Notte bianca all’Augusteo

Domani sera (con inizio alle ore 23) ad ingresso libero si terrà l’iniziativa organizzata dal “Martucci” di Salerno con l’esibizione dell’Orchestra del conservatorio

Alle ore 23 di domani il sipario del Teatro Augusteo a Salerno si aprirà per dar vita ad una vera e propria notte bianca in musica dell’Epifania con il concerto organizzato dal Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno. L’ingresso è libero. Ad esibirsi sul palco dell’Augusteo domani sera sarà l’Orchestra del Conservatorio diretta dal Maestro Massimiliano Carlini ed a seguire la Batucada Percussion Ensemble, diretta dal Maestro Mariagrazia Pescetelli, l’Ensemble di Percussioni diretta dal Maestro Paolo Cimmino ed il Martucci Jazz Ensemble con la partecipazione dei docenti della Scuola di Jazz.

Il Concerto di domani sera, che ha valore inaugurale per l’Anno Accademico 2013-2014, assume un doppio significato per il Conservatorio di Salerno che da martedì 7 febbraio ospiterà i suoi oltre 1300 studenti nelle aule ristrutturate. I lavori di restyling, attesi per circa trenta anni, sono iniziati nel gennaio del 2013 e dopo dodici mesi sono stati ufficialmente consegnati. Gli interventi realizzati nelle 43 aule di via De Renzi hanno riguardato la realizzazione di un sistema di riscaldamento, di un impianto elettrico a norma, di solai sicuri, di infissi, della pavimentazione e dell’insonorizzazione di circa il sessanta per cento delle aule. Tra gli spazi restituiti alla fruibilità c’è anche una sala concerti che può contenere fino a 300 posti a sedere.