«Concertiamo i lavori stradali»

La richiesta della Confcommercio di Nocera Superiore per l’intervento in via Russo

NOCERA SUPERIORE. Rivoluzionare il piano viario di via Vincenzo Russo. La richiesta arriva dalla Confcommercio di Nocera Superiore che, guidata dal presidente Sergio Cicalese, sta ascoltando da tempo le istanze degli operatori della zona che costeggia la rete ferroviaria. Da qualche mese, infatti, è in atto un confronto serrato con il sindaco della città dell’Agro, Giovanni Maria Cuofano, per ridare slancio a una delle aree centrali della comunità di Nocera Superiore. «Il discorso è ancora in fase embrionale, ma c’è da parte nostra tutta la volontà e la disponibilità ad aprire un tavolo di concertazione con l’Amministrazione per rendere concrete le modifiche suggerite da chi vive quotidianamente il territorio», ha spiegato Cicalese.
Una richiesta che arriva di fatto proprio alla vigilia dell’inizio dei lavori previsti nella zona di via Russo, che riguarderanno in modo particolare l’impianto di illuminazione stradale e il restyling completo dei marciapiedi. «Non vogliamo sprecare questa preziosa occasione - ha continuato il massimo esponente della Confcommercio di Nocera Superiore - prima che gli operai vadano via dalla zona, vogliamo che si possano attuare tutti gli accorgimenti che poi, nelle prossime settimane, sottoporremo all’attenzione del primo cittadino. Non vorremmo insomma trovarci con una rivoluzione decisa dall’alto e che per questi motivi finisca per escludere chi invece, con tanto coraggio imprenditoriale e sfidando i venti di crisi, decide ancora di investire a Nocera Superiore aprendo un’attività commerciale».
Uno sguardo all’urbanizzazione della città che parte da lontano per la Confcommercio nocerina, visto che da molti mesi si sta studiando uno specifico protocollo di intesa da sottoscrivere con l’Anci, l’Associazione dei Comuni italiani, che già opera con l’associazione di categoria a livello nazionale.
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA