Con l’operazione Mare Sicuro tratte in salvo 74 persone

AGROPOLI. Bilancio più che positivo per il progetto “Infopoint” rientrante nell’operazione, messa in atto dalla guardia costiera, “Mare sicuro” che dal 15 luglio, senza sosta, ha visto impegnato il...

AGROPOLI. Bilancio più che positivo per il progetto “Infopoint” rientrante nell’operazione, messa in atto dalla guardia costiera, “Mare sicuro” che dal 15 luglio, senza sosta, ha visto impegnato il personale dell’ufficio circondariale marittimo di Agropoli, diretto dal comandante Rosario Florio. Il progetto era rivolto alle esigenze degli utenti del mare (diportisti, bagnanti e pescatori) che si sono potuti rivolgere agli uffici della guardia costiera, aperti anche nelle giornate festive, per qualsiasi informazioni, dalle pratiche amministrative, ritiro modulistica, informazioni sul meteo e consigli sulla navigazione.

Anche quest’anno la pianificata operazione “Mare sicuro” ha dato i suoi frutti. Numerose le attività di salvataggio. In particolare sono state effettuate 20 missioni di ricerca e soccorso, 20 le unità assistite e 74 persone tratte in salvo. Attività di polizia marittima: 84 missioni, 243 unità controllate, 52 illeciti amministrativi accertati. Rilevante è stata anche l’attività di indagine effettuata lungo la costa con 114 controlli agli stabilimenti balneari e in ambito portuale, conclusisi con 31 sanzioni amministrative.

L’operazione “Mare sicuro” continuerà fino all’ 8 settembre. Tutti gli interventi richiesti attraverso il numero blu 1530 sono coordinati dalla sala operativa della guardia costiera di Agropoli.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA