Con l’Infiorata di Casatori colori e profumi a S. Valentino

SAN VALENTINO TORIO. Ritornano i colori e i profumi dei fiori con l’Infiorata di Casatori, organizzata in onore della Vergine Addolorata. Diciannovesima edizione per l’iniziativa più colorata dell’ann...

SAN VALENTINO TORIO. Ritornano i colori e i profumi dei fiori con l’Infiorata di Casatori, organizzata in onore della Vergine Addolorata. Diciannovesima edizione per l’iniziativa più colorata dell’anno, che anima la piccola frazione di San Valentino Torio. Un evento la cui fama si è affermata oltre i confini regionali. “Maria: sogno d’amore” è il tema dell’appuntamento 2014 promosso dalla parrocchia Santa Maria delle Grazie, dall’associazione “Le vie dei colori” e dalla cooperativa “L’Onda”.

Ieri sera c’è stato il taglio del nastro, con l’offerta di circa 200mila fiori alla Vergine, necessari per la realizzazione di un maxi tappeto verticale. Questa mattina ci sarà l’allestimento dei tappeti della sedicesima edizione dei piccoli infioratori, iniziativa che coinvolge alcune scuole del comprensorio. Dalle 16 si farà sul serio con l’avvio della realizzazione dei tappeti dell’Infiorata.

Le opere potranno essere ammirate dalle 21,30 di oggi alle 22 di domani. Infatti, dopo la messa officiata dal vescovo diocesano, monsignor Giuseppe Giudice, insieme al parroco don Gaetano Ferraioli, è previsto il passaggio della processione sui tappeti floreali.(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA