CELLE DI BULGHERIA 

Comunità, travolti due operai che pulivano la Provinciale 

CELLE DI BULGHERIA. Automobilista distratto investe due operai della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo impegnati nella pulizia della strada provinciale. È accaduto ieri mattina, in un...

CELLE DI BULGHERIA. Automobilista distratto investe due operai della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo impegnati nella pulizia della strada provinciale. È accaduto ieri mattina, in un rettilineo della provinciale 17, tra Celle di Bulgheria e Roccagloriosa. I due malcapitati, entrambi del posto, sono stati subito soccorsi dall’automobilista (anch’esso di Celle di Bulgheria) e trasportati per accertamenti all’ospedale dell’Immacolata di Sapri. Fortunatamente nessuna grave conseguenza di salute per gli operai: i sanitari hanno diagnosticato loro lievi lesioni per un totale di 5 e 7 giorni di prognosi.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri della compagnia di Sapri, diretti dal capitano Michele Zitiello, che hanno effettuato tutti gli accertamenti di rito e cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente. Nelle prossime ora sarà necessario capire innanzitutto le cause dell’investimento.
Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, comunque, i due operai si trovavano a una distanza di circa 7 o 8 metri tra di loro. L’autovettura ne ha ferito prima uno e poi l’altro. Al momento nessuna ipotesi viene esclusa nelle indagini: potrebbe essersi trattato di una distrazione, così come sospettano i carabinieri, o di un imprevisto dovuto all’accecamento del conducente causato dalla luce del sole.
Intanto nella giornata di ieri tantissimi cittadini di Celle di Bulgheria hanno manifestato la propria vicinanza ai due operai, molto conosciuti e stimati in paese, e che si spera tornino presto al lavoro.
Nell’ultima settimana i carabinieri della compagnia saprese hanno effettuato in tutto il Golfo di Policastro decine di contravvenzioni alle norme della codice della strada: una decina di automobilisti sono stati multati per la guida senza le cinture di sicurezza e per l’alta velocità; tre sono stati invece denunciati per essere stati trovati alla guida in evidente stato di ebbrezza.
Vincenzo Rubano
©RIPRODUZIONE RISERVATA.