Comunità Monti Picentini In arrivo fondi regionali

GIFFONI VALLE PIANA. Dalla Regione fondi per la Comunità montana Monti Picentini: 564mila euro, attraverso i fondi a valere sul Psr Campania 2007/2013 misura 226 azione D, a copertura (90 per cento)...

GIFFONI VALLE PIANA. Dalla Regione fondi per la Comunità montana Monti Picentini: 564mila euro, attraverso i fondi a valere sul Psr Campania 2007/2013 misura 226 azione D, a copertura (90 per cento) dei costi di progettazione, fornitura, servizi, oneri, spese generali e manodopera di una serie di interventi che sono stati effettuati negli anni scorsi nell’ambito del piano di forestazione. La gran parte di questa somma servirà al pagamento di due mensilità arretrate (gennaio e febbraio 2014) ai 130 operai idraulico-forestali riducendo a circa nove (compresa la tredicesima) gli stipendi arretrati.

«Da parte nostra – sottolinea il presidente della Comunità, Carmine Calore - massimo sforzo politico per consentire nel più breve tempo possibile un ulteriore stanziamento di risorse che ci consenta di versare agli operai ulteriori mensilità». «A breve potrebbero esserci delle ulteriori novità – aggiunge Sergio Mautone (rappresentante sindacale della Flai Cgil) - la Regione starebbe ultimando l’iter per consentire l’erogazione di ulteriori fondi. Ciò nonostante rimaniamo vigili perché alle parole devono seguire i fatti».

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA