Comunità Gelbison-Cervati Laurito è di nuovo presidente

VALLO DELLA LUCANIA. Rinnovati gli organi della comunità montana Gelbison e Cervati e confermato l’assetto politico a maggioranza assoluta Pd. Carmine Laurito, sindaco neoletto di Cannalonga, è stato...

VALLO DELLA LUCANIA. Rinnovati gli organi della comunità montana Gelbison e Cervati e confermato l’assetto politico a maggioranza assoluta Pd. Carmine Laurito, sindaco neoletto di Cannalonga, è stato riconfermato presidente. In giunta con lui Antonello Apolito, sindaco di Perito, che ricoprirà la carica di vicepresidente, e Carmelo De Vita, delegato del comune di Ceraso, che svolgerà la mansione di secondo assessore.

Il rinnovo delle cariche, avvenuto nel corso del consiglio tenutosi venerdì scorso, si è reso necessario a seguito delle amministrative dello scorso 5 giugno che ha visto 6 comuni su 8 della comunità cambiare primo cittadino. L’assenza dei sindaci di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, e di Novi Velia, Maria Ricchiuti, ha spinto il presidente Laurito a rinviare a data da destinarsi la discussione relativa al documento programmatico, in cui vengono illustrate le attività e le finalità che l’amministrativo ha intenzione di realizzare. «Siamo certi di poter collaborare anche con i sindaci di Vallo e Novi che al momento non hanno condiviso il documento programmatico», ha affermato il presidente Laurito.

Emerenziana Sinagra

©RIPRODUZIONE RISERVATA