Comune “sprecone”, le accuse di Iannone

S. Severino, il consigliere di opposizione attacca: «Acceso un mutuo di 950mila euro per lavori inutili»

MERCATO SAN SEVERINO. E’ polemica a Mercato San Severino per l’utilizzo della spesa pubblica da parte dell’attuale amministrazione guidata dal Giovanni Romano. Ad evidenziare il presunto spreco di danaro è ancora una volta il consigliere di opposizione Fabio Iannone, che illustra una serie di interventi, per lui ritenuti “inutili”.

«Appare sconcertante e avvilente che di questi tempi si continua a produrre debiti. E’ vergognoso che l'amministrazione comunale chieda alla Cassa depositi e prestiti un mutuo pari a 950mila euro per il rifacimento dei piani viabili e della segnaletica stradale e interventi di manutenzione del patrimonio e dell’area a verde».

Secondo Iannone quei soldi potevano essere spesi per interventi di carattere sociale a favore dei bisognosi. «Oggi – sostiene - non è piu’ tempo di realizzare marciapiedi e punti luce, ma di assistere e aiutare le tante famiglie della nostra comunità che vivono in una condizione di grande difficoltà. Sarebbe stato più giusto e opportuno recuperare fondi da stanziare per le politiche sociali, per i giovani del nostro territorio, per la realizzazione di asili nido, anzichè produrre altri debiti senza creare una condizione di sviluppo vero».

Per Iannone tali interventi servano per fare propaganda politica in vista delle prossime elezioni amministrative.

«Immaginare – commenta - per l’ennesima volta di poter prendere in giro i cittadini con il rifacimento dei piani viabili a pochi mesi dalla campagna elettorale è disgustoso, anche in relazione all’assenza di politiche dell’intera amministrazione in questi cinque anni». «A questo – conclude il consigliere - si aggiunge che per racimolare un pò di consenso si produce un ulteriore debito inutile che aggraverà la crisi economico-finanziaria delle casse comunali, con conseguenza negative sulle future generazioni». (m.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA