baronissi

Comune sperimenta la raccomandata elettronica via mail

BARONISSI. Rivoluzione digitale per il Comune di Baronissi che ha avviato la sperimentazione della raccomandata elettronica. Inviare ai cittadini una raccomandata tNotice sarà completamente gratuito...

BARONISSI. Rivoluzione digitale per il Comune di Baronissi che ha avviato la sperimentazione della raccomandata elettronica. Inviare ai cittadini una raccomandata tNotice sarà completamente gratuito il primo anno. Da subito sarà creata un'anagrafica digitale: il cittadino, recandosi all'Urp o scaricando il modulo on line dal sito del Comune, darà l'assenso ad eleggere il domicilio per le comunicazioni ufficiali con l'Ente presso la propria casella di posta elettronica (anche non pec). Dall'avviso di notifica il cittadino avrà 30 giorni per scaricare il messaggio altrimenti avverrà la compiuta giacenza. Non potranno essere notificati atti giudiziari, multe o cartelle esattoriali. Il Comune attualmente spende 20mila all'anno di spedizioni postali. A chi deciderà di ricevere via mail le raccomandate potranno essere inviate lettere di tributi, comunicazioni, morosità, disdette.

L'innovativo servizio, unico in Campania (l'unico comune in Italia a sperimentarlo è in provincia di Latina), è stato presentato ieri mattina dall'assessore Luca Galdi e da Giuseppe Pasquile, consigliere comunale delegato all'innovazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA