capaccio paestum

Completata la “Vannulo” Sabato l’inaugurazione

CAPACCIO PAESTUM. Sabato prossimo, alle 9.30, verrà inaugurata la nuova scuola “Vannulo” in località Rettifilo di Capaccio Paestum. Il nuovo plesso, abbattuto e ricostruito, è stato realizzato...

CAPACCIO PAESTUM. Sabato prossimo, alle 9.30, verrà inaugurata la nuova scuola “Vannulo” in località Rettifilo di Capaccio Paestum. Il nuovo plesso, abbattuto e ricostruito, è stato realizzato secondo norme antisismiche, tanto da essere classificato come struttura strategica in caso di terremoti e calamità naturali. Presenti impianti antincendio e antintrusione, con accessi per diversamente abili e porte antipanico. «Il cantiere è stato ufficialmente aperto da noi nel maggio 2014 – dice il sindaco Italo Voza – E in poco più di 24 mesi, abbiamo riconsegnato alla contrada Rettifilo la sua scuola. Gli alunni potranno finalmente lasciare i container per trasferirsi in una struttura moderna e confortevole. Tra l’altro, i moduli prefabbricati, che dal 2011 hanno sopperito alla necessità, hanno rappresentato un costo per l’ente comunale che ora finalmente potrà risparmiare».

«Abbiamo tenuto fede alla promessa fatta alle famiglie e ai ragazzi di Rettifilo», sottolinea l’assessore alla Pubblica istruzione Franco Sica.